GUIDA AI PAGAMENTI CON PAGOPA

21/12/2020

Da oggi è accessibile a tutti il portale dei pagamenti spontanei attivo 24h, che consente a cittadini e imprese di effettuare ogni pagamento nei confronti del Comune di Cleto. Un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e non oneroso per la PA e più in linea con le esigenze dei cittadini.

Seguendo l’insegna  “paga con pagoPA“, sulla Home page del Sito Istituzionale dell’Ente http://www.comune.cleto.cs.it/ , sarà possibile effettuare i pagamenti on-line con carta di credito/debito, tramite conto corrente (bonifico bancario), oppure selezionando altri sistemi (PayPal o simili).

Quali sono i servizi del Comune di Cleto che si possono pagare con PagoPA?

Dal portale dei pagamenti spontanei è possibile effettuare pagamenti con PagoPA per:

Mensa scolastica

Servizio scuolabus

Servizi cimiteriali

Lampade votive

Sanzioni amministrative

Diritti SUAP

Urbanistica/Edilizia

Rilascio Carte Identità Elettroniche

Nolo spazi comunali

Come posso effettuare un pagamento?

Dalla homepage basta cliccare sul bottone “Paga con PagoPA” per accedere alla sezione “pagamento spontaneo” dove è possibile selezionare un servizio tra quelli disponibili sulla piattaforma: seguendo la procedura guidata, e senza alcun tipo di registrazione, viene generato un nuovo avviso che può essere pagato comodamente online in tutta sicurezza.

Per chi lo preferisse, è possibile stampare l’avviso generato da saldare presso uno degli operatori che aderiscono al sistema PagoPA (ATM, Uffici Postali, Banche, Tabaccai, distributori, centri commerciali, ecc.).

Una volta concluse le operazioni di pagamento, viene inviato all’indirizzo di posta elettronica inserito una ricevuta che può essere utilizzata come attestazione dell’avvenuto versamento e per eventuali detrazioni fiscali.

Il Responsabile dell’Area Amministrativa

Dr. Salvatore Paonessa