Bando CLETO D'ARGENTO

BANDO SERVIZIO CIVILE "CLETO D'ARGENTO"
Convocazione candidati ammessi al colloquio del 29/11/2018 ore 10:00
Scadenza 28 settembre 2018, ore 18:00

Quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani al Bando volontari e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è stato realizzato il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Il Comune di Cleto seleziona n. 14 giovani volontari per il progetto “CLETO D’ARGENTO”.

La domanda di partecipazione alla selezione, scaricabile dal sito del Comune nell’area dedicata al Servizio Civile, e la relativa documentazione vanno presentati all'ente esclusivamente con una delle seguenti modalità:

- via PEC

- con raccomandata a/r

- a mano.

La data di scadenza è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

ALLEGATI:

bando-calabria_sc2018

allegato_-1_calabria

allegato_2_scheda_progetto_italia

allegato_3_domanda

allegato_4_dichiarazione_titoli

allegato_5_informativa_privacy

Bando GARANZIA GIOVANI

Bando Calabria per la selezione di 1.254 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Calabria

Scadenza 20 luglio 2018, ore 14:00

Pubblicato il bando per la selezione 1.254 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG, (Garanzia Giovani), nella regione  Calabria.

Il COMUNE DI CLETO seleziona n. 12 giovani volontari.

Possono partecipare ai bandi di selezione giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione (i cosiddetti NEET), così come dettagliatamente descritto alla voce “requisiti e condizioni di ammissione” contenuta nel bando. Ciascun giovane ha la possibilità di presentare una sola domanda di partecipazione e per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra quelli inseriti nei bandi. Può presentare domanda anche chi ha già svolto il servizio civile, chi ha partecipato al progetto sperimentale europeo IVO4ALL o chi è stato impegnato nei Corpi civili di pace. La durata del servizio è di dodici mesi.

Le domande, redatte secondo le indicazioni contenute nel bando, devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 20 luglio 2018. La selezione dei candidati è a cura di ciascun ente che realizza il progetto e che pubblicherà sulla homepage del proprio sito tutte le informazioni necessarie.

Indirizzi per l’inoltro della domanda al Comune di Cleto:

• COMUNE DI CLETO – Via Palmenta, 2 – 87030 CLETO

• PEC: ufficioamministrativo@pec.comune.cleto.cs.it